Bava di Lumaca e Acido Ialuronico : La Guida Definitiva Per Scegliere e Fare Acquisti Informati

Nel 99% delle volte scegliere una Crema Antirughe Efficace può rivelarsi una impresa titanica. Questo succede perchè non si conoscono a fondo le sostanze davvero Efficaci e Benefiche per la Pelle e che fanno la differenza sin dalla prima applicazione.

Scoprirai presto in questo articolo che esiste UN UNICA sostanza che la tua pelle vedrà come una vera amica pronta a stringere forte tra le sue braccia per rigenerarsi da Impurità, Acne, Punti Neri e Rughe.

Rughe d’espressione, rughe dovute al sonno o all’eccessiva esposizione solare, rughe d’età: non importa la causa, prima o poi questo inestetismo busserà alla porta di casa e ti presenterà il conto. È dunque importante  fare acquisti informati  sulle sostanze che effettivamente risultano davvero efficaci per la pelle.

Ma esattamente cosa deve contenere una crema antirughe?

Per farti capire questo dobbiamo fare prima un piccolo passo indietro e spendere due parole su come è fatta la nostra pelle, quali sono le sue caratteristiche e perché reagisce maggiormente a certe sostanze e invece sembra non reagire del tutto con altre.

Sei pronta a fare insieme a noi questo viaggio nell’epidermide?

Partiamo!

Da cosa è composta la pelle?

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo, e la sua funzione principale è quella di proteggerci dall’ambiente esterno.

Ma come è fatta la nostra pelle?

La pelle è formata essenzialmente da 3 strati:

  1. Epidermide, lo strato più esterno. E’ lo strato le cui cellule sono soggette a rinnovamento continuo. Queste cellule sono molto serrate e contengono delle sostanze lipidiche che respingono l’accesso di sostanze acquose per evitare la proliferazione batterica.
  2. Il DERMA (o Matrice Extracellulare). In pratica “la parte di mezzo” formata da acqua e acido ialuronico dove si collocano le fibre di collagene ed elastina che creano sostegno ed elasticità per la pelle.
  3. Ipoderma. Un cuscinetto isolante. In pratica lo strato di base dell’organo.

Chiarito ciò, Cosa deve avere una crema antirughe per risultare davvero efficace?

La migliore crema antirughe deve contenere gli unici ingredienti che hanno dimostrato di essere efficaci, ossia gli  esfolianti  e i  retinoidi.

Gli esfolianti, come per esempio l’acido glicolico hanno un’azione assimilabile a quella del peeling , ossia di eliminare le cellule morte per consentire la rigenerazione cellulare. Questo processo stimolerà i fibroblasti a produrre collagene, elastina e acido ialuronico.

Per fortuna possiamo ricorrere ad una fonte preziosa di Acido Glicolico 100% Naturale. La Bava di Lumaca.

L’acido glicolico esfolia e consente il peeling (desquamazione) dell’epidermide, rimuovendo le cellule morte che si trovano sulla superficie della pelle.

Inoltre, cosa ancora più importante, l’Acido Glicolico contribuisce alla pulizia dell’epidermide favorendo la penetrazione degli altri componenti presenti nella crema di bava di lumaca attraverso i follicoli piliferi per esercitare le loro proprietà terapeutiche sugli strati più profondi della pelle. E tutto questo sopratutto in maniera 100% Naturale.

Te ne accorgi subito dell’effetto perché una volta applicato senti pizzicare e una sensazione di lieve bruciore.

È proprio in quel momento che l’acido glicolico sta rigenerando la pelle pulendola dalle cellule morte favorendone la ricrescita di nuove, giovani e forti.

E i Retinoidi? Anche loro stimolano la pelle a produrre collagene MA hanno però delle controindicazioni: sono irritanti e fotosensibili. Dunque no all’esposizione solare dopo aver utilizzato una crema antiaging a base di retinoidi, perché si rischia un eritema o la formazione di macchie. OK?

Che dire poi del famosissimo acido ialuronico?  Anzitutto che l’acido ialuronico  si trova già nella pelle  perché è naturalmente prodotto dal nostro corpo e più precisamente si trova tra due strati grassi: l’ipoderma e l’epidermide. Tale molecola è in grado di legarsi alle molecole d’acqua e trattenerle: per questo riesce a gonfiarsi e donare pienezza e turgore alla pelle.

Col tempo, però,  l’acido ialuronico diminuisce e la pelle, trattenendo meno acqua, si secca, dando origine alle rughe. Tuttavia, come si diceva prima, lo strato esterno della pelle è quasi impermeabile alle molecole acquose, dunque la cosa migliore per far penetrare nel derma l’acido ialuronico è  iniettarla : tale molecola è infatti ottima come filler.

Applicare sulla pelle una  crema antirughe a base di acido ialuronico è giusto o sbagliato?

Applicare sulla pelle una  crema antirughe a base di acido ialuronico non è sbagliato  ma bisogna tenere presente che, a livello topico, esso si comporterà come un normale idratante e non sarà in grado di penetrare nel derma. Perciò, la sua applicazione migliora sì l’aspetto della pelle, riempiendo con le sostanze acquose i solchi delle rughe, ma l’effetto NON è definitivo. Una volta che tali sostanze evaporeranno, le rughe torneranno a essere visibili.

L’acido Ialuronico in pratica ha sulla pelle l’effetto della Strega Cattiva. A mezzanotte le sostanze evaporano, la pelle ti casca a pezzi peggio di prima e sei più indietro del punto di partenza!

In pratica ogni qual volta si applica una crema all’acido ialuronico la tua pelle fa un passo in avanti…e due indietro!

Ecco perché è importante affidarsi alla natura e prendere esempio proprio dalle lumache. Lente si, ma che fanno sempre piccoli e importanti passi in avanti 😊

Insomma, la prossima volta che hai bisogno di una crema antirughe, controlla bene gli ingredienti e fai tesoro di tutto quello che ci insegna Madre Natura!

L’efficacia passa soprattutto da lì!

LoveHelix®
L’amore Delle Natura Sulla Tua Pelle


Le promozioni per questo mese:

🔥1 Trattamento Completo (Crema Viso Antiage+ Siero Bava Pura+ Contorno Occhi) a 69eur invece di 99 [ RISPARMI 30 EURO ]

🔥🔥2 Trattamenti Completi (2xCrema Viso Antiage+ 2xSiero Bava Pura+ 2xContorno Occhi) a 98eur invece di 198 [ RISPARMI 100 EURO ]

🔥🔥🔥3 Trattamenti Completi (3xCrema Viso Antiage+ 3xSiero Bava Pura+ 3xContorno Occhi) a 120eur invece di 297 [ RISPARMI 177 EURO ] – IL PIU’ CONVENIENTE 

>> Per ordinare con il nostro supporto whatsapp direttamente QUI >> http://bit.ly/Ordini_Wapp_LoveHelix

oppure a questo link 👇

https://www.love-helix.com/acquista-online/


Il materiale pubblicato ha lo scopo di permettere il rapido accesso a consigli, suggerimenti e rimedi di carattere generale che medici e libri di testo sono soliti dispensare per il trattamento della Couperose; tali indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore che hanno in cura il paziente.

Post recenti

Lascia un Commento

0