Collagene e Bava di Lumaca : 7 proprietà miracolose per una pelle liscia, vellutata e morbida

Cosa è il collagene?

Perchè è così importante così da essere definito l’alleato numero uno delle donne contro le rughe?

Se non hai mai sentito parlare di collagene e bava di lumaca , questo articolo fa proprio per te. Scoprirai le 7 proprietà miracolose della Bava di Lumaca e perchè non puoi più farne a meno se desideri una pelle liscia, vellutata e morbida come quella di un bambino appena nato.

Diciamocela tutta. Alla fine qualche ruga arriva. Sempre. E’ inevitabile.

Se ti sei chiesta spesso “cos’è il collagene?” e perché lo vedi citato nella letteratura della bellezza e come mai è così connesso all’ argomento rughe, non perdere tempo: sono connessi.

La pelle essiccata al sole, una carnagione opaca, zampe di gallina e zigomi cadenti possono essere tutti collegati alla produzione di collagene bassa.

Quando noti per la prima volta delle piccole linee sottili tra la fronte e gli angoli degli occhi, potresti anche avere meno di trent’anni, anche se pensavi di vivere una vita piuttosto sana.

Se le hai appena notate sul tuo viso, niente panico. Continua a leggere questo articolo e scopriremo insieme cosa fare da subito per porre rimedio.

Da una statistica è emerso che oltre l’80% delle donne alla prima comparsa di rughe e zampe di gallina non sa cosa fare e ne tantomeno sa come scegliere un buon prodotto che risolva un determinato tipo di problema.

Il dato interessante emerso dalla statistica è questo: l’80% delle donne inizia ad usare più prodotti per la cura della pelle del viso. Per la serie:

proviamole tutte, qualcuna funzionerà

Se anche tu ti sei fatta prendere la mano e hai iniziato la rincorsa infinita dietro le varie promesse complice i bombardamenti mediatici tra tv, siti internet, blog “femminili” (e chi più ne ha più ne metta), forse è il caso che ti dia subito una calmata!

Perchè in realtà e molto semplicemente ben presto ci si rende conto che in quella situazione si stanno lentamente esaurendo le riserve di collagene che conservano la pelle più velocemente del solito.

Non farti prendere dal panico. Cerchiamo di capire insieme perché tutto questo succede. Facciamo prima però un passo indietro.

COS’È IL COLLAGENE?

Il collagene è la proteina più abbondante nella maggior parte degli animali; è il componente principale del tessuto connettivo e fa circa il 25% al ​​30% del contenuto proteico dell’intero corpo, così come il 70% del contenuto proteico nella pelle.

Il Collagene è una proteina strutturale che può essere trovata in ossa, muscoli, legamenti, tendini, capelli, pelle, vasi sanguigni, dentina nei denti, dischi intervertebrali e sistema del tubo digerente.

Cos’è il collagene per gli umani?

Per semplificare possiamo dire che è un elemento critico che ci consente di muoverci, piegarci ed allungarci meglio. Supporta l’integrità della pelle, fornendo sia forza ed elasticità.

Il collagene non solo ti aiuta a guardare meglio ma protegge i tuoi organi delicati e consente al tuo corpo di crescere e contrarsi a seconda delle necessità.

Inoltre, partecipa alla sostituzione e riparazione di cellule epiteliali danneggiate e morte.

In un certo senso, è la “colla” che tiene unito il corpo, mentre dona alle giunture e ai tendini quell’ammortizzazione di cui abbiamo bisogno per sopravvivere a una vita attiva.

DI COSA È FATTO IL COLLAGENE?

Il collagene è considerato una proteina complessa poiché contiene 18 aminoacidi diversi.

Gli amminoacidi più abbondanti nel collagene sono:

Prolina : contiene circa il 15% di collagene, protegge i vasi sanguigni, migliora l’ammortizzazione delle articolazioni e supporta la funzione cardiovascolare.

Glicina: è circa un terzo del collagene. Partecipa alla produzione di filamenti di DNA. Forma la creatina, insieme ad altri due aminoacidi, favorendo la crescita muscolare e aumentando la generazione di energia.

Glutammina: creata nei muscoli o ottenuta da fonti alimentari naturali, è un aminoacido importante che aiuta a ridurre l’ansia, l’insonnia, la nebbia del cervello, la funzione digestiva inadeguata, il sistema immunitario indebolito e la bassa energia.

Arginina : aiuta a produrre l’ossido nitrico all’interno del corpo, che supporta la salute cardiovascolare e il sistema immunitario.

Inoltre, il collagene è costituito da alanina, idrossiprolina, acido glutammico, acido aspartico, serina, lisina, leucina, valina, treonina, fenilalanina, isoleucina, idrossilisina, metionina, istidina, tirosina, cisteina.

Ora…avremmo potuto evitarti questa premessa con tutti questi nomi che possono sembrare arabo se non li si conosce e andare diritti al prossimo punto! ma lo abbiamo ritenuto opportuno inserirlo per completezza di informazione.

Ora andiamo dritti al sodo. Sei pronta?

Scopriamo insieme:

COME AUMENTARE NATURALMENTE LA PRODUZIONE DI COLLAGENE

Dunque abbiamo visto come il collagene favorisce l’elasticità della pelle, l’idratazione e riduce la profondità delle rughe.

La produzione di collagene diminuisce con l’invecchiamento naturale, ma può anche essere esaurita dalle abitudini di vita: alti livelli di cortisolo (meglio conosciuto come Ormone dello Stress), fumo, privazione del sonno, raggi UV, zucchero in eccesso, carboidrati raffinati e bassi livelli di vitamina C può tutto esaurire o degenerare i livelli di collagene naturale.

Dunque per aumentare la produzione ci collagene in maniera naturale, inizia dalle sane abitudini. La sera cerca di dormire di più, assumi qualche buon integratore e a tavola cerca di preferire cibi naturali (frutta, verdura cruda a foglia larga, verdura cotta, carne, pesce) e inizia a tagliare man mano con i carboidrati raffinati.

MA NON BASTA : OGGI PUOI FARE DI PIU’ GRAZIE ALLA BAVA DI LUMACA

Così come a tavola è preferibile mettere da parte i cibi lavorati industrialmente, così anche per la tua pelle la parola d’ordine deve essere una e una sola: NATURALE.

Le lumache producono una grande quantità di muco (comunemente chiamato “bava”): si tratta di un meccanismo naturale per reagire ai danni cutanei provocati dal loro scorrimento costante su superfici ruvide e accidentate: la funzionalità rigenerante e protettiva della bava è quindi necessaria alla sopravvivenza e alla difesa di questi animali.

Attualmente la comunità scientifica eredita l’importanza della bava di lumaca e al suo utilizzo del tutto naturale: essa viene estratta in modo del tutto innocuo dalle chiocciole e trova nobile impiego soprattutto nella preparazione di cosmetici.

7 PROPRIETA’ CHE DEVI SAPERE SULLA BAVA DI LUMACA COME FONTE NATURALE DI COLLAGENE

Le numerose proprietà della bava di lumaca in campo dermatologico, sono oggi ampiamente dimostrate e note scientificamente, e sono legate alle molecole in essa contenute. Vediamole insieme

1. Idro-restitutiva (acqua di riserva) – grazie alla ricchezza di mucopolisaccaridi, molecole che trattengono l’acqua sulla cute a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata, che in natura servono alle chiocciole per mantenere sempre umido e ben idratato il corpo prevenendo l’essicazione dei tessuti esposti.

2. Coadiuvante della cicatrizzazione e lenitiva: nel trattamento delle irritazioni della rasatura – grazie all’effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine e azione antibatterica grazie a peptidi ad azione purificante.

3. Lenitiva: per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo – grazie all’ allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.

4. Nutritiva e Rigenerante: grazie a proteine, amminoacidi e vitamine che ossigenano la pelle (vitamina A, C e vitamina E)

5. Antirughe ed elasticizzante grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativodovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi

6. Schiarente grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine

7. Uniformante: ha grande efficacia sui segni dell’acne, macchie, cicatrici, pori dilatati e iperpigmentazioni – grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.

Speriamo che questo articolo chiarisca i tuoi dubbi e che dopo questa lettura hai ben chiaro il nesso tra collagene e bava di lumaca e perché è importante che da subito la tua pelle ritorni ad essere trattata e massaggiata esclusivamente da sostanze naturali che solo madre natura sa offrire.

Stai utilizzando prodotti naturali a base di bava di lumaca per aumentare il collagene? Non ancora?

Puoi ricevere in REGALO il Contorno Occhi LoveHelix e provare gratis l’efficacia della bava di lumaca e perchè la crema LoveHelix è il più potente antirughe naturale a base di bava di lumaca.

Scoprirai una volta per tutte la soluzione definitiva per avere una pelle più luminosa, compatta, liscia e con i pori minimizzati.

Abbiamo deciso di regalare questo Contorno Occhi per darti un buon motivo per provare i prodotti Love Helix e sperimentare di persona gli incredibili effetti sulla tua pelle.

CLICCA QUI E RICHIEDI GRATUITAMENTE IL CONTORNO OCCHI LOVEHELIX

Post recenti

Leave a Comment

0